Disinfestazioni a Ischia

Lotta a blatte ed altri insetti

La disinfestazione è un intervento che ha l’obiettivo di eliminare gli insetti volanti e striscianti e comprende diversi tipi di interventi:

  • disinfestazioni contro blatte
  • disinfestazioni contro mosche e zanzare
  • disinfestazioni contro vespe e calabroni
  • disinfestazioni contro le formiche
  • disinfestazioni contro le pulci e zecche
  • trattamento contro le cimici

La ditta Ecomerid esegue interventi di disinfestazioni ad Ischia, con grande professionalità e con l’uso di apparecchiature all'avanguardia. A seconda degli ambienti e della tipologia di insetti da trattare, vengono effettuati servizi specifici, in modo mirato, in modo da eliminare il problema all’origine ed in modo definitivo.

Tra i diversi trattamenti di disinfestazione vi è il trattamento contro mosche e zanzare: per scongiurare il rischio di una rapida proliferazione in ogni piccola raccolta d’acqua dolce è necessario intervenire con trattamenti in grado di eliminare le larve e gli esemplari adulti, anche se con due tipi di interventi diversi.

Per eliminare le larve, infatti, il trattamento deve essere condotto da aprile a ottobre con prodotti biologici, a scarsa attività residuale. Per eliminare gli esemplari adulti, invece sono necessari interventi con prodotti dal rapido effetto, da spruzzare nell’ambiente interessato e sulla vegetazione, grazie all’uso di pompe, atomizzatori, spandipolveri, termonebbiogeni e prodotti a base di piretro a vasto raggio d'azione, con i quali si riesce a intervenire in tutti gli ambienti esterni, con risultati efficaci.

Il trattamento contro le blatte è, invece, un intervento che consiste nell'irrorazione, per mezzo di nebulizzatori e atomizzatori, di insetticidi, oppure con la fumigazione. In genere un intervento di disinfestazione si attua in più fasi che prevedono l'ispezione, il trattamento, il monitoraggio e un trattamento sradicante, a distanza di 3 settimane, per colpire le nuove nate, e un mantenimento con monitoraggio e interventi di prevenzione.

La prevenzione è l'intervento di maggiore rilievo, in quanto elimina alla fonte la possibilità di infestazioni. In generale vanno adottate tutte le ordinarie misure d'igiene, quali la pulizia dei locali e degli arredi, lo stoccaggio dei rifiuti organici in contenitori adatti, la conservazione degli alimenti in contenitori chiusi e in ambienti puliti, e vanno rimosse le fessure nel pavimento e nella muratura. I punti più critici sono le cucine, i servizi igienico-sanitari, le tubazioni di scarico, gli impianti elettrici.

Il rischio di essere attaccati dalle vespe durante questo tipo di intervento, rende questo trattamento molto rischioso. Prodotti specifici, attrezzature e protezioni professionali, aiutano per una rapida soluzione al problema.

I danni apportati dalle formiche, anche se possono sembrare innocui, in realtà possono essere anche molto gravi. Il trattamento con i prodotti utilizzati da Ecomerid è molto efficace e nel 98% dei casi risolve definitivamente l'infestazione.

Le cimici dei letti sono solitamente attive a partire dalla tarda sera, con un picco intorno ad un'ora prima dell'alba. Attratta dal calore corporeo e dall’anidride carbonica che esaliamo attraverso la respirazione, raggiungono la vittima spostandosi sulle superfici o arrampicandosi fino al soffitto e lasciandosi cadere sopra la loro fonte di cibo. La cimice perfora la pelle con una specie di doppio ago, uno estrae il sangue, l'altro inietta la propria saliva, che contiene un anticoagulante e un anestetico. Dopo essersi alimentata per circa cinque minuti la cimice torna al suo nascondiglio. Le punture delle cimici sono difficilmente distinguibili da quelle delle zanzare e non hanno al centro un punto rosso ma appaiono allineate come quelle delle pulci. Debellare questo parassita è veramente molto difficile. La ditta Ecomerid per questo tipo di infestazioni interviene con almeno tre trattamenti mirati a distanza di 7 giorni ciascuno con prodotti e attrezzature specifiche.

Per maggiori informazioni sugli interventi di disinfestazioni ad Ischia non esitate a contattare la ditta.